Il 16 febbraio, alle ore 16:00, presso il Campus Luiss in Viale Romania 32, a Roma, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Mario Arcelli a Chiara Alvisi, Research Fellow presso il CASMEF, per la migliore Tesi di Laurea Luiss in Economia monetaria.
La tesi della dott.ssa Chiara Alvisi, dal titolo “Una politica monetaria sostenibile per l’era digitale: la proposta di una CBDC – optimal rule”, è stata ritenuta meritevole del premio per la rilevanza del tema trattato, originalità, rigore metodologico, approfondimento dell’analisi e chiarezza espositiva.
La cerimonia di premiazione si inserisce all’interno dell’evento “Intelligenza artificiale, mercati e stabilità finanziaria”, al quale è possibile partecipare previa registrazione (link nella locandina).
La cerimonia vedrà la partecipazione di Federico Arcelli, il fondatore della Fondazione Mario Arcelli, e Elisa Zambito, che ricopre il ruolo di Responsabile per l’Education Ecosystem and Global Value Programs all’interno di Intesa Sanpaolo.
È importante sottolineare il ruolo di Intesa Sanpaolo, ente che supporta attivamente i premi di laurea promossi dalla Fondazione Mario Arcelli, testimoniando il suo impegno nel valorizzare l’eccellenza accademica e la ricerca.